martedì, novembre 06, 2007

Un anno. tanti anni...

- Eh si ragazzo, è passato un anno da quando Logan scrisse sul suo blog -, disse Patrick al giovane nomade. Erano seduti in un bar a newport city, un luogo sporco, con gente sporca; e per sporca non intendo certo dire che non si lavasse...
Un gruppo di net-runner erano seduti all'angolo destro dell'entrata, uno di loro era collegato alla matrice, proiettato in uno spazio virtualizzato, e gli altri attorno che esultavano. Ho sempre evitato i cracking da bar , soprattutto se sono siti non conosciuti (il che significa che sono portali interni di corporazioni). Prendi cash subito, e bello sonante certo, ma non mi va di richiare il culo solo per dimostrare di essere il più bravo; io so di esserlo, e se mai capitasse di farlo, lo farei solo per i soldi.. In genere poi queste cose finiscono come questa sera: il net-runner ko, la testa cade sul tavolo, il fumo che esce dalle orecchie, sangue dal naso e da varie cavità. Un'altra volta gli HI-K fungono alla perfezione bruciando un ulteriore cervello. Human Intelligence Killer, HI-K, sono programmi senzienti, veri e propri guardiani digitali sviluppati per impedire accessi a chi non ha diritto.
In genere devi decriptare la chiave di accesso al tool di amministrazione dei HI-K, ma hai una 30ina di secondi prima che altri guardiani intervengano. Se poi in quel momento vige un admin, non ci vuole molto prima che ti scagli addosso Honeykey, chiavi di miele, finte chiavi da decrittare. Cè solo un nome da dare a questi pivelli, un nome che solo pochi veri netrunner, quelli vecchia scuola, conoscono: Lamer.
Credono che con qualche update del programma principale e una manciata di plugin al decritter, possano spaccare il mondo... e manco accorgendosene, si ritrovano con il cervello cotto.

Nessun commento: