martedì, luglio 08, 2008

quel che pensa lei di lui

Ho mal di testa, sono pensierosa.
Pensierosa … perchè ??? Questa mattina c'era il sole, e caldo. Non capita spesso con il fattore di inquinamento a newport city. Un caldo schifo che ti fa annaspare, ti accorcia in fiato e ti fa sudare … odio sentire le gocciole di sudore scivolare lungo la schiena, non ci sono abituata. … Guardo fuori dalla finestra, il tempo è cambiato. C'è nuvolo e tira il vento, l'ho notato perché le foglie degli alberi sintetici fanno un leggero fruscio, si accarezzano una con l'altra … il vento le muove … direi che oggi sono facilmente distraibile se sento il leggero fruscio delle foglie. Concentrazione in quel che dovrei fare pari a 0. Ho mal di testa, sono pensierosa. Adoro la persona che è e che sa essere … mi piace guardarlo mentre guida 'aeromobile. Quando lo fa tiene lo sguardo fisso sulla rotta, concentrato a tutto ciò che c'è davanti … di tanto in tanto si mordicchia l'unghia del pollice … lo fa per qualche frazione di secondo, poi basta perchè ha sempre fretta deve superare; allora con la mano sinistra tiene il cloche e con la destra cambia marcia … Ama la guida manuale, non si è mai abituato alle nuove tecnologie. Lo appassionano molto ma preferisce non farci troppo affidamento. E' intelligente … molto intelligente. Ha un'intelligenza diversa dalla mia, più logica, razionale. Sa un sacco di cose tra l'altro. Lo ascolto parlare e imparo … Dice: " lo sai che ho ragione io". Spesso nei discorsi che si fanno mi accorgo che effettivamente è così; nelle cose spesso e volentieri la ragione è dalla sua parte. Che fastidio !!! Non che voglia averla io per forza … però fa fastidio. Sembra che non sbaglia mai. Mi piace molto nel suo complesso è strano. Quando lo guardo fumarsi una sigaretta è addirittura sexy. Sarà per le sue movenze decise quando fa le cose … generalmente gli ultimi tiri di tabacco sono i migliori. Non tiene la sigaretta tra l'indice e il medio … la tiene tra l'indice e il pollice. Socchiude gli occhi e tira con decisione. Sa di buono, sa di se … un gusto particolare tutto suo che rimane impresso anche quando non mi è vicino come ora. Poi quando lo vedo il ricordo del suo profumo diventa "presente" perdo il controllo!!! Respiro più affondo e sento che in quei momenti potrebbe chiedere qualsiasi cosa … Che in realtà poi qualsiasi cosa potrebbe chiederla sempre … Questa consapevolezza mi rende fragile perché non ho armi di difesa … neutralizza interamente qualsiasi senso intimo di ribellione possa esserci in me. Non ho la ben che minima idea di come faccia. Mai successo prima. La cosa un po' mi disturba. Lui ha dei vantaggi nei miei confronti che non sa di avere forse. Addormentarsi assieme per me sta diventando un bisogno fisico e mentale. Quando accade, prima che accada gli chiedo la mano. La tengo stretta stretta dal mignolo per paura che vada via … non voglio che questo accada mai. Non voglio che vada via. L'unico pensiero che sento di avere è il momento di svegliarsi … in quel momento mi sento male, malissimo (colpa dei ricordi, quei ricordi che non riesco a lasciar andare). Il respiro si accorcia per l'ansia … ho paura di parlare, di dire la cosa sbagliata. Ho paura di muovermi bruscamente in modo da suscitare fastidio e nervosismo … sto male. Ho mal di testa, sono pensierosa. Affrontare e superare l'ostacolo … è difficile. Non so se riesco. Non sono in grado di gestire il disagio interiore che sento pulsare in me in quei momenti. Ho bisogno di aiuto per poterlo fare.

Nessun commento: