mercoledì, marzo 19, 2008

Il tempo passa

Osservo con fare affannoso l'oloschermo. Le lettere scodano dal basso verso l'alto in un colore arancione. Segnalazioni di una console di un sistema che non tutti conoscono. Le informazioni passano sotto ai miei occhi come sabbia tra le dita. Le luci al neon del complesso residenziale qui di fronte filtrano attraverso le serracinesche illuminando a tratti il pavimento del mio appartamento. Penso a lei, a quando eravamo. Penso che quel giorno non tornerà mai più, la cosa mi rattrista lievemente, ma nel momento in cui riesco ad abbandonarmi in piacevoli ricordi lasciandomi cullare dagli stessi, una segnalazione attira la mia attenzione. Sorseggio ancora un po' di liquore sintetico che mi ha regalato Brian a Natale e recupero la concentrazione necessaria.
"exceptions SB2,LockDok,,HTTd"
"exceptions DB2,LockDok,,HTTd0001"
"exceptions DB2,LockDok,,HTTd0002"
"exceptions DB2,LockDok,,HTTd0099"
"exceptions DB2,LockDok,,HTTd0089"
"exceptions DB2,LockDok,,HTTd0018"

Eccolo qua, ci sono degli errori applicativi sulla seconda partizione logica dell'area motoria. Il soggetto ha perso le proprie facoltà motorie a seguito di un bug di sistema che ha reso inefficace la porzione del cervello cybernetico per la gestione dei movimenti.
Compilo il rapporto farcendolo di alcuni commenti tecnici che danno credibilità allo stesso, e aggiungo una frase conclusiva antitecnologia al limite del bigotto moralismo, e il rapporto può considerarsi concluso. In genere i giudici sono fondamentalmente di mentalità retrò, odiano la tecnologia, credo perché sono essenzialmente consapevoli che una AI di terza generazione possa fare il loro lavoro con un'efficacia sicuramente superiore. Portare in causa una multinazionale come la OrtoPex non sarà certo cosa facile, ma ho fatto i compiti a casa, abbiamo finalmente le prove. Salvo il file e mi accendo l'ultima sigaretta della giornata, anzi la prima visto che sono le 4.00 AM., mi rilasso, chiudo gli occhi e mi abbandono...

Nessun commento: